In questo articolo, raccontiamo l’esperienza di un cliente, che ha scelto per la sua casa un sistema anti intrusione senza videosorveglianza.

Leggendo il giornale, ascoltando la radio, guardando la televisione, o venendo a sapere delle disavventure di vicini, amici o conoscenti, abbiamo pensato tutti, almeno una volta, di installare un sistema anti intrusione (allarme, videocamere). Ma spesso ci si ripensa, spaventati da tanti aspetti: il prezzo, l’invadenza (quanti e che tipo di fori dovranno essere fatti?), la manutenzione, la possibilità di abituarsi, l’invadenza dell’allarme stesso.
Abbiamo chiesto ad un nostro cliente, Fabio, di raccontare la sua esperienza.
Perché hai scelto questo servizio?
Ci siamo trasferiti a inizio anno in una nuova casa e sentivamo spesso notizie di furti. Per questo, in accordo con la mia compagna, abbiamo deciso di installare un allarme. Ma con qualche riserva: non ero assolutamente abituato, temevo che sarebbe stato difficile conviverci. Un altro problema era scegliere a chi rivolgersi: online si trovano soluzioni di ogni fascia di prezzo. Con la mia compagna, abbiamo riflettuto in merito ai rapporti qualità prezzo dei vari servizi, decidendo di investire qualcosa in più, per avere una situazione che ci garantisse sicurezza, controllo e un’assistenza di qualità in caso di problemi. Volevamo affidarci ad una realtà con esperienza sul campo, che potesse costruire la soluzione giusta per noi e conoscesse bene il problema.
Cosa ti aspettavi?
Non avendo avuto esperienze precedenti non sapevo cosa aspettarmi! Anzi: ero preoccupato del fatto che potesse essere una limitazione e che sarebbe stato problematico da gestire. Non solo: mi chiedevo anche se l’installazione avrebbe comportato fori molto visibili o, comunque, delle modifiche molto evidenti nella casa.
Come è andata, effettivamente?
Sono rimasto sorpreso: l’installazione ha richiesto pochissimo tempo! L’allarme è praticamente invisibile, a parte la tastiera all’ingresso. Il tecnico è stato abilissimo e molto disponibile nello spiegarci nel dettaglio l’applicazione dell’allarme e rispondere tutte le nostre domande.
Dopo l’installazione, ho dovuto abituarmi all’idea di accenderlo e spegnerlo, ma è stato molto più facile di quanto pensassi! Inoltre, la possibilità di accenderlo solo in specifiche aree della casa è stato utilissimo e ci ha fatto sentire molto più sicuri.
Cosa consiglieresti a una persona interessata?
Consiglierei di fare una valutazione a 360°: è vero, un allarme è un investimento, ma avere a disposizione un impianto costruito su misura della propria casa (non adattarsi a modelli “standard”), che ti faccia sentire veramente sicuro quando esci di casa o ti assenti per lunghi periodi, è impagabile. Consiglierei, quindi, di investire in uno strumento di valore e, per mia esperienza, Benassi Tecnoimpianti ha fornito un ottimo servizio e un ottimo prodotto.
Vorresti un preventivo su misura per un sistema anti intrusione? Possiamo implementare anche sistemi di videocamere a circuito chiuso.
Contattaci via mail o telefonicamente per un preventivo.

Lascia un commento