Impianto fotovoltaico: le vostre esperienze!

Che miglioramenti può portare un impianto fotovoltaico? Lo abbiamo chiesto a Mariella, a cui abbiamo installato un impianto fotovoltaico nel 2012.

Gli impianti fotovoltaici sono il servizio del momento! Soprattutto nel periodo di crescita delle bollette, in molti hanno desiderato installarne uno nel proprio giardino, o sul tetto, o sul balcone. Spesso, però, a fronte dell’investimento iniziale, ci si chiede: ne varrà la pena?

Abbiamo fatto qualche domanda a Mariella, che ha installato il suo impianto nel 2012.

Cosa ti ha spinto ad installare un impianto fotovoltaico?

Ero incuriosita: ne avevo sentito parlare e mi ero informata. Sembrava una soluzione molto vantaggiosa, in termine di risparmio e di consumo energetico. La possibilità di usare energie pulite era ovviamente un plus. Così, ho deciso di investire in un impianto fotovoltaico.

Perché ci hai scelti?

Ero già cliente da tempo: mi ero rivolta a Benassi Tecnoimpainti SRL per l’ impianto elettrico della mia casa e per l’installazione di un cancello automatico. Il progetto proposto mi ha convinto subito!

Cosa ti aspettavi?

Speravo… di risparmiare! E di usare l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici per la mia casa. I risultati sono stati ben oltre le aspettative!

Come è andata, effettivamente?

Benassi Tecnoimpianti SRL mi ha riservato un servizio molto puntuale ed efficacie. Ad oggi, il mio impianto funziona perfettamente e i pannelli producono energia abbondantemente! Ho seguito il consiglio dell’azienda e ho inserito un sistema di accumulo: il mio impianto raccoglie luce solare, e quindi energia, che posso sfruttare anche la sera.

Mi è stato spiegato nel dettaglio come svolgere autonomamente la manutenzione, ma comunque continuo a rivolgermi a loro anche per questo servizio.

Che dire: non potrei più farne a meno!

Cosa consiglieresti a una persona interessata?

Ritengo che sia un investimento molto conveniente: a fronte dell’investimento iniziale, ho recuperato in poco tempo il costo di installazione. Il mio consiglio spassionato è quindi quello di installarlo: non ve ne pentirete!

Vorresti un preventivo su misura per un sistema impianto fotovoltaico? Sarà necessario inviarci il tuo indirizzo e i dati di consumo della tua ultima bolletta della luce (non ci servono dati sensibili, come importi o dati personali). Contattaci via mail o telefonicamente per un preventivo.

Lascia un commento